Individuare -la- nicchia

Individuare la nicchia di mercato per una freelance

Individuare la nicchia di mercato: oggi parliamo proprio di alcune di quelle parole che sentiamo spesso nel mondo del marketing: nicchia e nicchia di pubblico. Ma cosa significa davvero? Beh, immagina di entrare in una stanza piena di persone e cercare qualcuno che condivida esattamente i tuoi interessi, che sia appassionato delle stesse cose che […]

La Sindrome dell'Impostore rende difficile vendere a noi libere professioniste

La Sindrome dell’Impostore e la vendita di servizi

Oggi parliamo di un tema che tocca molte di noi: la Sindrome dell’Impostore. Sapete, quella sensazione di non essere abbastanza brave nonostante i successi? Quante volte, dopo aver concluso un ottimo affare, hai pensato: “Sono stata solo fortunata”? Questo è un classico segnale della Sindrome dell’Impostore. Per noi donne, che dobbiamo costantemente dimostrare il nostro […]

Black Friday: una strategia per libere professioniste

Black Friday: strategia per libere professioniste

Il Black Friday: una strategia per noi libere professioniste ha senso? Il Black Friday, così come il Cyber Monday, è ormai una data imprescindibile per chiunque sia coinvolto nel mondo del commercio. Questa giornata, che ha le sue radici negli Stati Uniti, è diventata una festa globale dello shopping pre-natalizio, caratterizzata da sconti e promozioni […]