Lucia Los – Digital Strategist per Freelance

Ciao, mi chiamo Lucia e mi piace definirmi una sognatrice con i piedi per terra. Sono una Digital Strategist per freelance e la mia mission è aiutare liberi professionisti a promuoversi, trovando con chiarezza e praticità la strategia e gli strumenti adatti per vendere di più.

Sono laureata in Comunicazione, un percorso scelto perché volevo fortemente lavorare nel mondo del teatro e del cinema. Sono stata un’attrice dilettante e una spettatrice ossessiva-compulsiva.

Il teatro e il cinema, così come i libri, mi hanno insegnato il grande potere che hanno le emozioni, magia che cerco di utilizzare anche lavorando con la promozione dei miei clienti. 

Dopo la laurea però c’è stata una brusca svolta e ho dovuto mettere i miei sogni in un cassetto. Ho iniziato a lavorare per un’azienda di telecomunicazioni dove sono rimasta per molti anni come unica referente del settore marketing. In tutto questo tempo ho continuato a formarmi con professionisti del settore come Studio Samo, Veronica Gentili, Ninja Marketing e molti altri. Ho studiato e studiato, frequentato corsi ed eventi per approfondire e specializzarmi. 

Nel frattempo viaggiavo molto, visitando affascinanti paesi asiatici e lo sterminato continente americano, conoscendone persone e storie diverse. Sentivo che il panorama fuori casa mia mi stava un po’ stretto. 

Ho iniziato un percorso di crescita personale che mi ha permesso di mettere a fuoco la mia identità e mi ha rivelato quello che già un po’ sapevo: volevo mettermi in gioco di più. 

Lucia Los: digital strategist per freelance