Quando alzare i prezzi dei propri servizi

Quando alzare i prezzi dei servizi senza perdere clienti

Stamattina stavo parlando con Fernanda, analizzando il suo servizio e il prezzo che aveva in mente di proporre. Il suo dubbio era se offrire una o due consulenze al prezzo che aveva ipotizzato. Quando aumentare i prezzi? Come farlo o comunicarlo? Quante e quante volte con le mie clienti ho incontrato questo dubbio sui prezzi. […]

Individuare -la- nicchia

Individuare la nicchia di mercato per una freelance

Individuare la nicchia di mercato: oggi parliamo proprio di alcune di quelle parole che sentiamo spesso nel mondo del marketing: nicchia e nicchia di pubblico. Ma cosa significa davvero? Beh, immagina di entrare in una stanza piena di persone e cercare qualcuno che condivida esattamente i tuoi interessi, che sia appassionato delle stesse cose che […]

La Sindrome dell'Impostore rende difficile vendere a noi libere professioniste

La Sindrome dell’Impostore e la vendita di servizi

Oggi parliamo di un tema che tocca molte di noi: la Sindrome dell’Impostore. Sapete, quella sensazione di non essere abbastanza brave nonostante i successi? Quante volte, dopo aver concluso un ottimo affare, hai pensato: “Sono stata solo fortunata”? Questo è un classico segnale della Sindrome dell’Impostore. Per noi donne, che dobbiamo costantemente dimostrare il nostro […]